img_0247

Startup : un’idea da sola non basta.

Che cos’è una startup? Ma soprattutto cos’è un incubatore?

E’ una domanda che forse non ci siamo mai realmente chiesti forse dando per scontato di sapere per certo la risposta ma spesso non è così.

In origine, il termine veniva usato per indicare attività di nuova istituzione con un prodotto molto tecnologico e all’avanguardia nel settore informatico. Con il passare del tempo questo termine ha perso la restrizione settoriale e include ora diversi settori.

Da qui la scelta del Polo Tecnologico di Navacchio di realizzare un servizio per dare un supporto alla nascita, avvio e sviluppo competitivo di startup Innovative e spin off nei settori dell’hi-tech: l’Incubatore di startup.

Il corso sarà suddiviso in due parti : la prima parte sarà principalmente teorica dove la dottoressa Forconi ci spiegherà in dettaglio in che cosa consiste un incubatore tecnologico e a chi è rivolto mentre nella seconda parte, la quale interesserà la gran parte della durata del seminario, si svolgerà un gioco interattivo. Il gioco interattivo si baserà sul far sviluppare dai partecipanti, suddivisi in gruppi, un’idea di startup.

Il Seminario si terrà Sabato 10 novembre dalle ore 14:00 alle 18:00 in aula F6, Polo Etruria, facoltà di Ingegneria; vi ricordiamo che per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione gratuita che trovate QUI .

Ringraziamo la dottoressa Monica Forconi per la sua disponibilità.

Il Team di GiO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *