Chi Siamo

GiO è un associazione studentesca senza scopo di lucro nata nel 2011 da un’idea di un gruppo di studenti di ingegneria gestionale dell’Università di Pisa. Questi con l’aiuto di una delle docenti del corso (prof.Antonella Martini) hanno cercato di rispondere alla richiesta sempre più insistente degli studenti di operare, fare pratica e  vedere da vicino ciò che si studia in aula. Da qui  appunto “Gestionali in Opera”, nome che suggerisce la mission dell’associazione.

GiO propone seminari, visite aziendali, corsi e qualsiasi altra forma di incontro che permetta agli studenti di comprendere meglio come ciò che studiano venga applicato nel mondo del lavoro e non solo. Le attività proposte sono infatti un’importante esperienza di gruppo, essenziale per il confronto tra studenti e per stimolare il lavoro in team, abilità quest’ultima sempre più richiesta in azienda.

GiO è apolitica, non cerca voti o consensi, si pone il solo obiettivo di incuriosire gli studenti, stimolarne l’approfondimento e la pratica di tematiche che per motivi di tempo non si riesce a trattare in aula.

GiO nasce per gli studenti ed  è pronta a promuovere ogni attività ricreativa e formativa proposta da tutti i Soci, i quali sono appunto studenti che frequentano l’Università di Pisa e sono il cuore pulsante dell’associazione,  sono infatti loro ad utilizzare GiO come mezzo per sviluppare attività a cui sono interessati.

GiO ha proposto visite guidate adatte ad ogni tipo di studente come: visita alla linea di montaggio “Maserati” azienda leader nella costruzione di auto di lusso,  visita alla ”Perugina” e “Danone” aziende leader nel settore alimentare ed al “Consorzio Elis”.

GiO ha organizzto corsi di: Project Management, Public Speaking, Time Management.

GiO pensa anche all’impiego del  tempo libero dei giovani associati organizzando aperitivi, spettacoli teatrali e cineforum in lingua straniera.