9 Aprile: Corso di Public Speaking, ovvero come essere convincenti ed efficaci nel sostenere ogni tesi.

null
Siamo fieri di annunciarvi un nuovo corso, questa volta con la collaborazione di J.E.To.P!
J.E.To.P. è una Junior Enterprise: si tratta di associazioni studentesche no-profit, che hanno l’obiettivo di creare un contatto fra le università e il mondo del lavoro.
Il team J.E.To.P., composto esclusivamente da studenti del Politecnico di Torino, ha sviluppato le proprie competenze attraverso scambi con altre J.E. e training di aziende partner, ed è così riuscito ad acquisire sempre più visibilità e notorietà, organizzando eventi e tirocini.
Nel 2010 è stata premiata come miglior J.E. italiana dell’anno, e il 20 e 21 Novembre 2015 ha presentato la WTT, Wearable Tech Torino, un’importante fiera sulle tecnologie indossabili.
null
il corso: come riuscire ad essere incisivi con ogni parola ed ogni gesto
Avremo inoltre l’onore di avere Piero Fioretti, Ambassador di J.E.To.P., a tenere questo corso: vediamo più nel dettaglio cosa riguarderà.
Il corso, della durata complessiva di 4 ore, sarà così suddiviso:

2 ore di comunicazione efficace: in questa prima parte si parlerà dell’impostazione della voce, dell’importanza del linguaggio da utilizzare e della PNL, o Programmazione Neuro Linguistica. Quest’ultimo è un particolare tipo di approccio alla comunicazione, che analizza la connessione fra processi neurologici, linguaggio e schemi comportamentali.
2 ore di Public Speaking: si andrà qui ad analizzare come strutturare il discorso, come mantenere viva l’attenzione di chi ascolta e come strutturarne al meglio la conclusione per avere un impatto sul pubblico.

Il corso è completamente gratuito, e si terrà sabato 9 Aprile nell’aula F06, dalle 14 alle 18. Per iscrivervi basta compilare questo modulo online:
modulo iscrizione

Vi aspettiamo numerosi!